Stampa
Categoria: Vigilanza Privata
Visite: 1718

IL NEGOZIATO E' AGGIORNATO AL 6 E 7 DICEMBRE 2018

 

Prosegue a ritmo serrato la trattativa per il rinnovo del CCNL scaduto nel 2015 e atteso da oltre 70mila addetti del settore.

I sindacati di categoria FILCAMS, FISASCAT e UILTUCS hanno presentato alle associazioni imprenditoriali di settore le proposte di riforma dell'articolato contrattuale, il tema di contratti a tempo determinato, part time, salute e sicurezza.

Le parti sono arrivate a scambiare delle preliminari ed interlocutorie valutazioni in ordine alla struttura salariale.

Sul tavolo il superamento del dualismo, sul trattamento economico applicato agli operatori del ruolo operativo e ai lavoratori addetti ai SERVIZI FIDUCIARI. La convergenza sulla necessità di prevedere per i lavoratori ai quali si applica la sezione speciale del CCNL, un trattamento economico più congruo.

Per il Segretario nazionale della Fisascat Vincenzo Dell'Orefice lo sforzo negoziale e il fitto calendario di incontri deve essere finalizzato alla definizione di un rinnovo contrattuale dignitoso agli operatori della categoria. Il mercato dei servizi di VIGILANZA e SICUREZZA PRIVATA ha bisogno del contratto, non solo per contrastare il dumping ma anche come strumento di regolazione settoriale imprescindibile.

Il tavolo è aggiornato al 6 e 7 dicembre, per poi proseguire il 20 e il 21 dicembre.

 

TGlab nazionale - venerdì 16 novembre 2018

 

IL COORDINAMENTO NAZIONALE FISASCAT: PER IL TRENTINO ALBERTO PONTALTI e ALESSANDRO BROCH