Stampa
Categoria: Vigilanza Privata
Visite: 506

SONO 100MILA I LAVORATORI IN ATTESA DEL RINNOVO, FRONTE SINDACALE COMPATTO: LA TRATTATIVA ENTRI NEL MERITO DELLE QUESTIONI ECONOMICHE E SALARIALI.

 

 

Roma, 27 gennaio 2022 - Il 21 gennaio scorso si è svolto l’incontro di trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale della Vigilanza Privata e dei Servizi di Sicurezza scaduto nel 2015, al quale hanno partecipato i Segretari generali dei sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.


Le associazioni datoriali di settore - Univ, Anivip, Assiv, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Federlavoro e Servizi e Agci Servizi - hanno dichiarato disponibilità all'impostazione delle organizzazioni sindacali in merito alla soluzione proposta per il personale dei servizi fiduciari, ma non hanno avanzato nessuna proposta di aumento salariale con relativa base di calcolo come richiesto dai sindacati.


Dopo una lunga discussione, si è convenuto di proseguire la trattativa con l'obiettivo di fissare immediatamente le nuove date di incontro.


“L'obiettivo che abbiamo fermamente ribadito alle parti datoriali” scrivono i sindacati “è che la trattativa deve entrare nel merito delle questioni economiche e salariali con cui affrontare la classificazione unica del Contratto, dandoci tempi certi e rapidi per segnare la conclusione del negoziato.”

 

UFFICIO STAMPA FISASCAT CISL NAZIONALE