Stampa
Categoria: ESUBERI SAIT
Visite: 1306

A cura di Gabriele Goller, operatore sindacale Fisascat Cisl del Trentino

 

 

Si è tenuta ieri, giovedì 11 gennaio 2018, un’assemblea indetta dalla Fisascat per i dipendenti dei magazzini di Sait.

Buona la partecipazione e riteniamo possa dirsi ottima l’interazione con i partecipanti che hanno dapprima ascoltato gli approfondimenti riguardanti l’accordo stipulato con l’azienda presso il Servizio Lavoro della PAT e successivamente posto domande e dato interessanti spunti sulle future questioni legate alla produttività e al rinnovo del contratto aziendale.

Da questo profiquo confronto nasce la convinzione che Sait debba investire sulle proprie strutture logistiche, rimodernando il parco mezzi, intervenendo sulla dislocazione della merce, ottimizzando la distribuzione dei carichi di lavoro e modificando, dove si renda necessario, l’organizzazione del lavoro per mantenere fede ai precisi impegni presi in sede di accordo.

Accolta – da molti ma non da tutti – come di buon auspicio l’iniziativa aziendale che prevede l’erogazione del premio presenza per i mesi di gennaio e febbraio 2018 così come previsti dal contratto intergativo aziendale ante accordo sulla produttività. I lavoratori chiedono che venga posta particolare attenzione alla fase di “accompagnamento” al raggiungimento degli obiettivi e le organizzazioni sindacali hanno già concordato incontri a cadenza mensile dove verrà valutato l’evolversi della situazione.

Ultimo passaggio è quello riguardante il fronte del rinnovo del contratto integrativo, che vedrà impegnati i sindacati ad un ulteriore sforzo di contrattazione sul fronte economico/organizzativo teso a dare nuove tutele ai dipendenti del consorzio.

 

 

ISCRIVITI ALLA CISL: INSIEME E' MEGLIO!

 

NEWS, immagini, grafica e impaginazione by Alberto Pontalti