A cura di Gabriele Golleroperatore sindacale Fisascat Cisl del Trentino

 

 

Agenzia del Lavoro ha comunicato alla Fisascat Cisl del Trentino che intende organizzare un incontro obbligatorio per tutti gli ex dipendenti Sait che attualmente si trovano in NASPI.

Il fine è quello di accelerare l’attuazione di un percorso formativo condiviso, come previsto dal “Protocollo di Intesa” recentemente sottoscritto,  atto alla ricollocazione delle figure professionali che si trovano nella condizione di dover ricercare una nuova occupazione. La data stabilita è quella del 1 agosto 2018 alle 14.00, la Fisascat Cisl del Trentino si è già attivata con i propri associati per capire quali siano le reali disponibilità alla partecipazione perchè, visto il carattere obbligatorio che AdL ha voluto imprimere a tale appuntamento, la non partecipazione potrebbe inficiare l’erogazione dell’indennità di NASPI.

Alla luce di questa possibilità la Fisascat Cisl del Trentino, assieme alle altre sigle sindacali, si sta attivando per far si che gli eventuali assenti non vengano penalizzati e che AdL calendarizzi un ulteriore incontro dopo ferragosto.

Per tutto quanto sopra citato la Fisascat Cisl del Trentino invita tutti gli interessati a prendere contatto con le Organizzazioni Sindacali per confermare o meno la partecipazione all’incontrro e ricevere le informazioni del caso.

 

Gabriele Goller

OPERATORE SINDACALE FISASCAT CISL del Trentino