FISASCAT CISL DEL TRENTINO - A TUTELA DEI LAVORATORI - PER LA PERSONA, PER IL LAVORO - DALLA PARTE DEL LAVORO: IL TUO

Prosegue la mobilitazione in Sait.

Prevista per domani una ulteriore giornata di sciopero con assembramento in piazza Lodron a Trento e in viale Trento a Rovereto a partire dalle 8.30.

L’incontro con la direzione e la presidenza previsto nel primo pomeriggio non ha dato alcun frutto.

Nonostante le aperture della parte sindacale che chiedevano la proroga di un anno del contratto aziendale attualmente in vigore e, nel frattempo, una valutazione congiunta dei parametri proposti dall’azienda per il raggiungimento della produttività, la risposta è stata negativa.

Si è rilanciato proponendo la disponibilità a sottoscrivere un nuovo accordo che prevedesse il mantenimento dell’attuale integrativo aziendale e la applicazione di parametri sulla produttività proposti dall’azienda: risposta anche in questo caso

È stato chiesto un incontro con il CdA di Sait, che comunque sarà formalizzato a mezzo lettera, e che è stato negato a parole!

Considerando anche, che è venuto a mancare il rispetto minimo tra le parti, e che vengono utilizzate modalità che non sono consone nel rapportarsi, le organizzazioni sindacali e i lavoratori ritengono opportuno proseguire la mobilitazione a difesa della dignità dei lavoratori e delle lavoratrici e della loro retribuzione frutto di anni di contrattazione.

Lamberto Avanzo e Gabriele Goller
Fisascat Cisl del Trentino