Lamberto Avanzo, segretario generale Fisascat Cisl del Trentino: "Con il decreto Monti solo svantaggi per i lavoratori"!

 

 

Anche Lamberto #Avanzo della #FisascatCisl esprime subito grande soddisfazione per le novità annunciate. «Già con la legge Olivi eravamo al tavolo discussione e qualche beneficio c'era stato. Poi con decreto Monti tutte le condizioni negative che avevamo predetto si sono avverate. Riteniamo che un'ampia chiusura domenicale e festiva non possa che portare benefici. 


Parlo di benefici per le famiglie ma anche, a livello organizzativo, per le imprese». 


Anche per #Avanzo la liberalizzazione non ha portato ad un aumento delle assunzioni, ma piuttosto ad un carico maggiore per i lavoratori con riposi saltati e turnistiche improvvisate. «Non c'è stato aumento dei fatturati e anzi, molte aziende hanno chiuso. Eventualmente possiamo discutere su qualche deroga per eventi particolari o pensare alla stagionalità turistica di alcune zone. 


Ma lungo l'asse dell'Adige, nei nostri centri commerciali, le aperture sono davvero eccessive e hanno portato problemi anche ai negozi piccoli del centro».